Valorizziamo al massimo il tuo immobile residenziale o commerciale. Il nostro servizio è rivolto a privati, agenti immobiliari e investitori immobiliare e consente di tagliare drasticamente i tempi di attesa per l’affitto o la vendita, ottimizzando gli spazi, per una presentazione sempre perfetta davanti ai potenziali clienti.
Home staging significa creare una connessione emotiva tra le case e il potenziale cliente, perché non nasconde i difetti, ma esalta i pregi dell’abitazione. Solo il 10% di chi compra una casa riesce a immaginarla al massimo della sua potenzialità e di come può essere rivoluzionato il layout. Per questo l’home staging è la soluzione migliore per vendere un immobile, riducendo drasticamente i tempi di permanenza sul mercato e diminuendo la differenza tra il prezzo di partenza e quello finale. Si tratta di un vantaggio notevole per le agenzie immobiliari che devono gestire alti volumi di vendita, perché consente di diminuire il numero di appuntamenti e di fare una selezione online dei clienti realmente interessati. Inoltre l’allestimento consente di agevolare il percorso dell’agente immobiliare verso la chiusura dell’accordo e il rogito.




SOPRALLUOGO PRELIMINARE
per individuare le necessità dell’immobile.
STUDIO TECNICO E STILISTICO
ed in base al target prestabilito.
APPLICAZIONE DELLE SOLUZIONI
VISUAL REPORT
Come funziona un’operazione di Home Staging? Viene valutato l’immobile, studiando la sua posizione e individuando il possibile target dei clienti. In base alle valutazioni viene progettato un allestimento, che può comprendere anche l’arredamento con mobili e complementi di arredo nel caso di un vuoto o semi arredato, attraverso la presentazione di un preventivo trasparente. Nella fase successiva la casa viene “messa in scena”, allestendo le stanze grazie a un approfondito studio della luce, dei colori e degli spazi. Infine l’operazione si conclude con il servizio fotografico e un virtual tour che servirà a posizionare correttamente la casa sui portali immobiliari.
Perché l’Home Staging è il principale strumento di marketing immobiliare? Le più recenti ricerche di mercato confermano che dopo l’intervento i tempi di vendita si riducono da una media di 250 giorni a 48, mentre lo sconto medio scende dal 15% al 2%.